Carrello

Profumi d’oriente – Rapido Mix Riso e Legumi

Oggi vi vogliamo parlare del nostro Rapido Mix di Riso e Legumi: 60% di riso thai integrale, 40% di legumi (piselli verdi spezzati e lenticchie rosse decorticate). Vedi Ricetta Cena del 4 Giorno del nostro Detox con Gusto.

Un gustoso mix di cereali e legumi precotti pronti in un massimo di 12 minuti, con tutto il gusto e le proprietà di ingredienti semplici ed essenziali, ricco di fosforo, niacina e vitamina B1.

Il Riso Thai è una qualità di riso proveniente dalla Thailandia, dai molti colori. Si caratterizza per un aroma particolarmente dolce che richiama il fiore del gelsomino.

Nelle civiltà orientali in generale, ed in particolare in Thailandia, il riso è un alimento importantissimo (come può esserlo la pasta per noi italiani), poiché si tratta di una pietanza sempre presente in tavola, sia come contorno che come primo, naturalmente condito nei più svariati modi.

La presenza del riso nella dieta dei thailandesi, per esempio, è talmente significativa che il verbo “mangiare” si traduce nella loro lingua con “kin khao”; questa espressione significa letteralmente “mangiare riso”.

Il riso integrale biologico è  un ottimo alimento per chi soffre di allergie e di intolleranze alimentari perché rinforza la mucosa intestinale e il sistema immunitario, prevenendo le infiammazioni digestive. Tra l’altro, il riso integrale combatte anche il colesterolo ed è utilissimo per chi soffre di colite e fermentazione intestinale. Non ultimo, le fibre contenute nel riso aiutano anche a contrastare la formazione di polipi intestinali.

Nutrybio vi ha proposto di utilizzare il RapidoMix per realizzare un gustoso minestrone, ma è perfetto anche per insalate di riso e per veloci e sfiziosi antipasti. Questo riso si presta bene in abbinamento alle verdure (soprattutto zucchine e melanzane) e al latte di cocco, che trovate sempre nel Pacchetto Detox con Gusto. Per esaltarne ulteriormente il sapore può essere utile arricchirlo con spezie ed erbe aromatiche.

Buon appetito!

 

 

No Comments

Post A Comment