Carrello

COLAZIONE DA CAMPIONE = COLAZIONE NUTRYBIO

Dopo le numerose richieste, Nutrybio ha deciso di aggiungere nell’area shop il pacchetto di ingredienti per la colazione.

Si sa, la prima colazione è estremamente importante, deve essere qualitativamente e quantitativamente bilanciata per un buon mantenimento della salute e del benessere.

Le persone che consumano con regolarità il primo pasto della giornata, includendo in esso ingredienti a basso indice glicemico e frutta, hanno rivelato una significativa riduzione di fattori di rischio per le malattie cardiovascolari, il diabete mellito ed il sovrappeso.

Tra i motivi per cui spesso non riusciamo a fare una buona colazione, ma ci limitiamo a bere un caffè o un cappuccino, ci sono l’abitudine, la fretta e la mancanza di appetito … fattori che riscontriamo nella quotidianità moderna e che portano poche persone a consumare regolarmente una colazione equilibrata.

Dovete però sapere che eliminando la colazione al mattino i livelli di glucosio nel sangue (glicemia) calano al di sotto della norma, si avverte fame e mancanza di energia; per questo si ricercano ed assumono carboidrati ad alto indice glicemico (snack, cioccolato, biscotti in tarda mattinata, pasta e pane in abbondanza a pranzo e/o cena) che provocano un immediato aumento dei livelli di glucosio nel sangue, con conseguente rilascio dell’insulina prodotta dalle cellule beta del pancreas per ovviare all’innalzamento della glicemia. L’azione dell’insulina determina, a sua volta, un repentino abbassamento dei livelli di glucosio nel sangue che indurrà nuovamente l’assunzione di alimenti ad alto indice glicemico.

Un circolo vizioso insomma.

Dobbiamo quindi cercare di svegliarci dieci minuti prima per migliorare il nostro stile di vita e consumare la colazione. Nutrybio vi propone alcune idee veloci e gustose, guarda la video ricetta e acquista il pacchetto di prodotti sull’area dedicata allo shop!

Risparmi tempo e ti sentirai meglio .. buona colazione!

 

colazione detox con gusto

No Comments

Post A Comment