Carrello

L’ACETO DI MELE, L’INGREDIENTE DALLE MILLE RISORSE!

Avrai già sentito parlare di Aceto di Mele, ma lo sapevi che questo tipo di aceto ha molte proprietà benefiche per la nostra salute? Con il suo inconfondibile aroma pungente, l’aceto di mele può essere un ottimo ingrediente per le tue ricette ma anche come rimedio naturale. Ippocrate lo sapeva di sicuro, pare difatti che ne facesse largo uso in ambito medico, insieme al miele, per calmare la tosse. Fino ad allora era però più conosciuto come condimento: in Mesopotamia era già stato scoperto, stiamo parlando del 5000 a.C. Anche i cinesi scoprirono che l’aceto di mele era ottimo per la salute, nel 1200 a.C.
Antiage, tonificante, snellente e diuretico, combatte il colesterolo, favorisce la regolarità e il buon funzionamento dell’intestino, aiuta l’organismo a depurarsi e ad espellere le tossine, rafforza le difese immunitarie … sono solo alcune delle proprietà benefiche dell’aceto di mele!
Particolarmente benefico è quello non pastorizzato (ovviamente scelto per voi da Nutrybio) per l’apporto di sostanze ottime per il nostro intestino! Naturalmente l’aceto di mele fa bene alla salute a patto di non abusarne ed è ovviamente preferibile che sia biologico onde evitare d’ingerire anche veleni e pesticidi con cui possono essere trattate le mele.
Nutrybio ti consiglia di utilizzarlo nell’insalata di quinoa, con rucola, avocado e semini misti, ma ci sono miriade di ricette in cui poterlo mettere e una volta scoperto, non potrai più farne a meno! Guarda le ricette e scopri i pacchetti da acquistare nell’area dedicata allo shop!

 

No Comments

Post A Comment