Carrello

Quinoa ricca e leggera

La quinoa non è una graminacea e non contiene glutine, è quindi un alimento adatto a chi soffre di celiachia o che semplicemente ha deciso di fare un periodo Gluten Free.

Ha numerosissime proprietà nutritive. È molto ricca di proteine, carboidrati e fibra alimentare. Nella sua composizione sono presenti due aminoacidi essenziali molto importanti per il buon funzionamento dell’organismo: lisina e metionina. Quest’ultimo aiuta il metabolismo dell’insulina. Contiene, infine, una buona quota di minerali e vitamine, in particolare magnesiovitamina C e vitamina E.

Curiosità

Abbiamo visto le innumerevoli caratteristiche nutrizionali ma non abbiamo detto che esistono più di 200 varietà: quella più comune è la Real ma ci sono anche Linares, Bear, Cherry Vanilla, Cochabamba, Dave 407, Gossi, Isluga, Kaslala, etc etc. Per la coltivazione c’ da dire che in Italia è molto difficile da coltivare per le temperature al di sopra dei 32-34 C° che condizionano il polline rendendolo sterile e anche perchè l’eccessiva piovosità e l’umidità influiscono sulla germinazione dei semi che, in queste condizioni climatiche, maturano sulla pianta. Nel nostro prodotto trovate tre qualità: quella rossa, quella bianca e quella nera. Per offrirvi ancora più gusto e ricchezza di nutrienti.

No Comments

Post A Comment